La Falanghina del Sannio DOP Taburno 2022 della cantina ‘Il Poggio – Famiglia Fusco viticultori’ di Torrecuso, provincia di Benevento, è stata premiata con la Corona, il massimo riconoscimento della guida Vini Buoni d’Italia; unica guida ai vini dai vitigni autoctoni italiani.
Grande è stata la soddisfazione della famiglia Fusco alla notizia di questo importante riconoscimento.
“Questo prestigioso premio – hanno dichiarato – ha per noi un valore importante perché esprime l’eccellenza e la territorialità della nostra azienda e della nostra Falanghina, prodotta nel territorio del Taburno.
Un riconoscimento che completa anni di sacrifici e di grandi successi, frutto di lavoro quotidiano svolto con tenacia e passione.
La Falanghina è un vino caratteristico della nostra area geografica e siamo orgogliosi che venga sempre più apprezzata insieme naturalmente ad altri tipi di vino come l’Aglianico.
Avanti così – conclude la famiglia Fusco – in un territorio dove è presente una spiccata vocazione vitivinicola, con una grande attenzione nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione delle tradizioni e alla sua storia”.
Autore
-
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano. Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine. Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.
Visualizza tutti gli articoli