La famiglia Bonollo celebra i 25 anni di OF
- redazione
- Ti potrebbe interessare Bevande, liquori e cocktail, Un sorso di
La famiglia Bonollo celebra i 25 anni di OF
È l’11 dicembre del 1999, l’alba del nuovo millennio, quando i maestri distillatori di casa Bonollo creano OF Amarone Barrique.
Un capolavoro di stile dal carattere straordinariamente ricco, morbido ed elegante.
Ha rotto gli schemi tradizionali del settore promuovendo un modello di consumo evoluto, raffinato e di alto valore edonistico, in grado di sorprendere e conquistare anche i più esigenti palati nazionali e internazionali.
Nello scenario suggestivo offerto da Spazio Gessi, location moderna e di grande impatto nel quartiere della moda di Milano.
La famiglia Bonollo da oltre 100 anni e quattro generazioni si dedica all’arte della distillazione.
Conduce in un viaggio immersivo che celebra il successo dei primi 25 anni di OF con uno sguardo proiettato verso il futuro.
La bellezza è leitmotiv, intesa come eleganza e finezza, sinonimo dello stile italiano che si esprime in OF agli occhi e al palato.
Si tratta di un viaggio edonistico alla scoperta del gusto della bellezza, rivolto a coloro i quali cercano dinamicità, stimoli ed esperienze straordinarie, capaci di arricchire emotivamente ed intellettualmente.
L’universo OF consente di esplorare nuovi gusti e mondi; fonda le proprie radici su un’esperienza ultra centenaria reinterpretata in chiave contemporanea, promuovendo il fascino del made in Italy con un approccio globale.
Protagonista del restyling è l’intera collezione OF, accumunata dal nuovo decanter che nelle sue linee morbide, ma decise, riflette e custodisce l’eleganza inimitabile dei caratteri sensoriali straordinari di ciascun pezzo della collezione.
Ogni prodotto ha un codice cromatico dedicato che si lega all’essenza del prodotto stesso.
Il ramato delicato per OF Amarone Barrique, l’arancione per OF Dorange che richiama la solarità siciliana e l’arancia che ne esalta la ricetta, il verde per celebrare le note fresche e balsamiche di OF Amaro.
OF Amarone Barrique, a 25 anni dalla sua nascita, è tutt’ora ritenuta dagli esperti un vero punto di riferimento qualitativo per la categoria.
Ha saputo nobilitare, dando vita alla “grappa barrique”.
Una vera e propria categoria di grappe invecchiate in legno che prima non esisteva, ma che oggi rappresenta il segmento di maggior pregio nel settore.
OF ha dimostrato di saper inserirsi a testa alta nel mondo dei grandi distillati internazionali, conquistando nuove fasce di estimatori attenti ed esigenti, tra cui va evidenziato un crescente pubblico femminile che nel vissuto dell’acquavite di bandiera non si era mai riscontrato prima.
OF è il frutto della distillazione delle vinacce, provenienti dalla pigiatura delle uve passite del vino Amarone della Valpolicella.
Contraddistinte da una incredibile ampiezza e vivacità di aromi che i maestri distillatori Bonollo sanno trasformare in un distillato straordinario non solo per ricchezza e vivacità aromatica, ma anche per armonia e morbidezza.
La completa maturità del carattere di OF viene raggiunta attraverso l’invecchiamento in piccole barrique di rovere francese.
Nelle quali avviene una graduale ed armoniosa evoluzione della sua inconfondibile personalità che si arricchisce di suadenti tonalità speziate.
OF Amarone Barrique è l’espressione più tangibile dello spirito di ricerca e innovazione.
Da sempre contraddistingue il dna della famiglia Bonollo alla quale va riconosciuto il merito di aver evoluto.
Nel rispetto della tipicità, la percezione dell’acquavite di bandiera nazionale.
La famiglia Bonollo vi invita a partecipare a questo viaggio immersivo multisensoriale.
Che celebra i 25 anni di eccellenza guardando al futuro all’insegna del gusto della bellezza con la stessa passione e lo stesso impegno.