La Milano Design Week di Caffè Trucillo
Caffè Trucillo, da tre generazioni firma del caffè torrefatto alle porte della Costiera Amalfitana, celebra i colori e lo stile iconico mediterraneo presentando a Milano, in occasione della Design Week 2025, le prime due miscele della nuova collezione Costa d’Amalfi 1950.
Il progetto celebra il territorio di origine e l’anno di nascita dell’azienda, che compie quest’anno 75 anni di attività.
La storia narra infatti che il fondatore Cav. Cesare Trucillo, dopo aver tostato e impacchettato i suoi caffè, andasse a consegnare le sue miscele ai clienti lungo la costiera a bordo di una piccola imbarcazione.
La nuova collezione Costa d’Amalfi 1950 ricorda quei viaggi e quei luoghi in cui, ancora oggi, nei più prestigiosi bar, ristoranti e hotel viene servito il caffè Trucillo.
Ogni miscela Costa d’Amalfi 1950 è contenuta in un barattolo di design che evoca la bellezza senza tempo dei luoghi iconici della Costiera, ispirandosi alle geometrie armoniose e ai colori essenziali delle maioliche che decorano pavimenti e facciate dei meravigliosi borghi.
Le prime due miscele della nuova linea Costa d’Amalfi 1950 – VIETRI 100% ARABICA in grani e RAVELLO 100% ARABICA macinato – saranno presentate in anteprima a CASAORNELLA, la casa-galleria di Maria Vittoria Paggini fra le destinazioni più significative del Fuorisalone. Qui Caffè Trucillo farà rivivere l’esperienza del caffè calato, gesto antico e autentico della tradizione italiana. Lunedì 7, giovedì 10 e venerdì 11 aprile, i visitatori in attesa di accedere a CASAORNELLA potranno assaporare una tazza di caffè preparata con la moka, utilizzando la miscela RAVELLO 100% ARABICA, in un momento di pausa che si trasforma in accoglienza e rito.
Durante la settimana del design, i Barattoli Costa d’Amalfi 1950 faranno parte anche dell’esperienza immersiva proposta da Midea, leader della climatizzazione e degli elettrodomestici, nella Midea Royal House in Corso Garibaldi 65.
Chi vorrà essere fra i primi ad acquistare i nuovi barattoli di design, potrà farlo dal 7 al 13 aprile, proprio in occasione del Fuorisalone: i caffè della linea Costa d’Amalfi 1950 saranno in vendita in anteprima esclusiva da Eataly Smeraldo, per poi essere inseriti in tutti gli store della catena.