(photocredit guidasicilia.it)
Il processo di acquisizione avviato lo scorso anno è stato completato. A partire da martedì, l’azienda palermitana Socialfood, nata nel 2013, sarà ufficialmente inglobata nella piattaforma di consegne a domicilio Glovo Italia
che offre servizi multicategoria in più di 450 città d’Italia. Con il completamento dell’acquisizione, l’app di Socialfood verrà dismessa.
Socialfood, fondata da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino, aveva raggiunto una partnership con oltre 300 ristoranti prima dell’accordo con Glovo Italia. Fino ad oggi, gli utenti hanno continuato a utilizzare l’app di Socialfood, ma questa era già stata incorporata nella piattaforma di Glovo con l’icona gialla e verde.
Nonostante la dismissione dell’app di Socialfood, i rider che utilizzavano gli zaini brandizzati potranno continuare a farlo, purché rispettino le norme igienico-sanitarie richieste per il trasporto di alimenti. Glovo Italia mira ad espandersi ulteriormente a Palermo e diventare il partner di riferimento per attività e utenti dell’intera area.
Oltre al food delivery, Glovo Italia offre servizi multicategoria e mira a rimanere il punto di riferimento nelle consegne rapidi e convenienti, attraverso il quick commerce. Questo è reso possibile grazie agli accordi con i supermercati, alla spesa emergenziale e agli acquisti di altri prodotti grazie alle partnership con il retail presente nelle città dove il servizio è operativo.