La pizza del Sabato: la “Collegio” di Angelo Tramontano ( O’ Sarracin )
Angelo Tramontano, per gli amici Angioletto, è da anni un punto di riferimento per uno stile di pizza che ultimamente è tornato di moda: la ruota di carro.
Amante della pizza “alla Michele” , Angelo da oltre quindici anni ha portato nella sua pizzeria ” O’ Sarracin” a Nocera Inferiore, e da qualche anno a Nola ed infine a Milano la pizza a ruota di carro.
Panetto da oltre 260 grammi, disco steso ad oltre 36 cm, con una perfetta cottura ed una ottima gestione del forno, rendono la sua pizza un “must have” per gli amanti del genere.
Io ho visitato la sua sede di Nola, in un ambiente familiare con una bella sala ed un ampio giardino esterno che rende più appetibile l’esperienza anche in estate.
Angelo Tramontano ha voluto omaggiare Nola chiamando le sue pizze con nomi simbolo di luoghi e personaggi celebri della città dei Gigli.

Io ho provato la “Collegio”: fiordilatte, basilico, salsiccia di suino, macchiata di pomodoro, funghi chiodini, scaglie di Provolone del Monaco DOP, olio evo
Una pizza dai sapori rustici , con i chiodini e il provolone del Monaco che si abbinano alla perfezione con la salsiccia e che esaltano la leggerezza del’impasto.
Angelo Tramontano dopo lunga gavetta, è riuscito a creare una formula vincente che soddisfa i gusti della gente senza perdere l’attenzione alla materia prima.
Pizzeria O’ Sarracin
Via Variante 7 Bis, 297
80035 Nola NA
Autore
-
Avvocato, papà e amante della pizza e del buon cibo. Dopo aver aperto il suo blog personale si unisce nel 2016 alla squadra di Di Testa e di Gola.
Visualizza tutti gli articoli