La Pizza del Sabato: la Contadina di “Casa Giglio”

casa giglio

La pizza “A rota e carretta” ( ruota di carro), quella dal diametro di 36 cm, è tornata definitivamente in auge e comincia a far paura ai tanto discussi “canotti”.

Molti pizzaioli addirittura hanno deciso di ritornare prepotentemente al passato, trasformando tutta la loro proposta nello stile che da anni furoreggia nel centro storico. Tra questi uno degli esponenti più significativi è il bravissimo Gaetano Giglio, della pizzeria “Casa Giglio” di Acerra.

blank

Pizza enorme, che straborda dal piatto, dal cornicione appena percettibile, con un impasto fragrante, saporito e leggerissimo ( ne potete prendere mangiare tranquillamente due se ne volete).

Menù che spazia da pizze classiche a proposte più giovanili. Il mio occhio, essendo un amante dei funghi in tutte le sue varianti, è caduta sulla “Contadina”.

Salsiccia (rigorosamente sbriciolata) , funghi chiodini, fior di latte, aglio orsino, granella di noci, basilico e olio evo.

casa giglio

Una pizza che ti soddisfa morso dopo morso, con la chicca dell’aglio orsino che la rende molto più profumata e saporita.

Insomma se siete amanti della pizza di una volta non potete perdervi al pizza di “Casa Giglio”.

Promossi a pieni voti.

 

Casa Giglio
Via Madonnella 14 Acerra (Na)
391 134 8382

Lascia un commento