La pizza contemporanea di qualità sta ormai arrivando anche in città di provincia che spesso vengono considerate solo come hinterland di città più importanti.
E’ il caso di Marigliano che ha la “sfortuna” di trovarsi esattamente a metà strada tra due mete della movida gastronomica, come Nola e Pomigliano D’Arco, ma in cui stanno aprendo alcune realtà interessanti.
Ed è il caso di Tortora’s Gooduria al cui forno troviamo il giovane Giuseppe Tortora, già al banco con Diego Vitagliano nei locali di Pozzuoli e Roma. Giuseppe ora scommette su se stesso e con la sua famiglia ha aperto questa pizzeria giovanile e dallo stile “diner” a due passi dal corso principale di Marigliano.
Pizze contemporanee (dallo stile chiamato “newpolitan pizza”), a ruota di carro e anche ottimi padellini oltre ad una buona proposta di fritti e piatti della tradizione partenopea.
Tra le pizze di Giuseppe Tortora provate vi segnalo la “Dolci Casi”: base di Provola di Bufala docg ed Edamer, all’uscita crumble di Parmigiano Reggiano Dop, pomodorini confit e olio evo. Per gli amanti della classica “Quattro Formaggi” è una pizza assolutamente soddisfacente.
Promosso!!!
Tortora’s Gooduria
Via Isonzo 1/F Marigliano (Na)
08118024713
https://www.facebook.com/gooduria
Autore
-
Avvocato, papà e amante della pizza e del buon cibo. Dopo aver aperto il suo blog personale si unisce nel 2016 alla squadra di Di Testa e di Gola.
Visualizza tutti gli articoli