La Pizza del Sabato: la Faraona Capricciosa di Ivano Veccia (Allegrìo – Roma)
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare La pizza, la pizza del sabato, La recensione
Dopo essersi affermato da Qvinto come uno dei migliori pizzaioli a livello nazionale, Ivano Veccia sbarca a via Veneto a Roma
Ivano Veccia torna col botto. Il pizzaiolo ischitano da qualche giorno è partito con una nuova avventura da Allegrìo, il nuovo locale della napoletana Sabrina Corbo, che oltre a Ivano Veccia ha nello staff il secondo pizzaiolo Peppe Aiello, l’executive chef Daniele Creti e ed i sous Marco Melatti, Eligio Schirru , il sommelier Davide Gelormini in sala, e Alessio Navacci e Riccardo Martellucci ai cocktail. Per i dolci abbiamo inveceil pastry chef Mario Di Costanzo.
La caratteristica di Allegrìò è che ogni stanza avrà delle pizze da scegliere, a seconda dell’ambiente.
Ovviamente Ivano ha trasferito da Qvinto alcuni dei suoi cavalli di battaglia come la “Faraona Capricciosa” una pizza da ben 40 euro, con prodotti di assoluta eccellenza e lavorazioni particolari del topping: base di crema di Zeus di Peppe Iaconelli farcita all’uscita da scarola riccia, pomodorino semidry, nocciola tritata, noci, rapa rossa, petto cotto a bassa temperatura e coscia scottata in padella della faraona di Laura Peri, scaglie di Zeus, coulis di rucola, pepe, germogli. Una pizza che è un vero e proprio piatto da gustare ad ogni morso.
In bocca al lupo Ivano. Ad maiora!
Via Vittorio Veneto 114 Roma
06 4554 3423