La Pizza del Sabato: la “Finocchiona” della pizzeria “Maggie – La capricciosa”
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, La pizza, la pizza del sabato, La recensione
La Pizza del Sabato: la “Finocchiona” della pizzeria “Maggie – La capricciosa”
Una delle pizzerie più particolari del Nolano ( zona in cui vi sono sempre più locali di qualità) è senza dubbio la pizzeria “Maggie – La Capricciosa”. Una volta entrati al suo interno si viene catapultato in un mondo rosa con fiori e fenicotteri sulle pareti che rendono il locale davvero trendy ed instagrammabile.
La pizzeria Maggie La Capricciosa sin dalla sua apertura alla fine del 2019 ha abbracciato, senza scendere a deviazioni , lo stile della ruota di carro, con un impasto a lunga lievitazione ed una dimensione extra large.
Il menù di Maggie spazia tra pizze tradizionale ed altre più giovanili, ma sempre composte, senza mai sfociare nel food porn.
Decido di andare con mio figlio e mentre lui opta per una ottima margherita, io scelgo una pizza che mi ha colpito appena l’ho intravista sul menù: la “Finocchiona”: una focaccia piegata a mezzaluna con rucola, finocchiona toscana Igp, pomodorini semisecchi e lardo di patanegra aromatizzato al tartufo.
Una pizza decisamente saporita e al contempo fresca con i sapori degli ingredienti ( la finocchiona era spettacolare) che si sposavano alla perfezione. Va detto di qualche piccola imperfezione della cottura in alcuni punti della estremità del bordo, ma che non inficiavano la bontà generale del prodotto.
Una pizza che mi ha decisamente convinto e che vi invito a provare!
+39 351 276 8628