La pizza del sabato: la “Kilometro Verde” di Corrado Alfano (Pizzeria “PiGreco”)

blank

La pizza del sabato: la “Kilometro Verde” di Corrado Alfano (Pizzeria “PiGreco”)

Con colpevole ritardo recensiamo sulle pagine di Di Testa e di Gola la pizza di Corrado Alfano che due anni fa ha inaugurato a Volla, dopo una lunga gavetta ( memorabili gli anni passati a Frattamaggiore da Nonna Mà) la sua pizzeria chiamata PiGreco.

E mai nome fu più adatto, perché le sue pizze sono nella loro semplicità e bontà di una bellezza quasi “matematica”.

Il locale è accogliente e luminoso e mentre Corrado da buon padrone di casa è costantemente al bancone, al resto ci pensano Giulia, la moglie di Corrado e i figli, Rossella e Umberto con la loro gentilezza, che insieme al personale regalano sorrisi e sono sempre presenti in sala e pronti a consigliare gli ospiti.

Il menù spazia tra pizze con tre tipologie di cotture: classica ( con blend di farine 1 e 2) , a doppia cottura ( fritte e al forno) e nel padellino (con impasto ai 9 cereali).

Per la pizza di questa settimana abbiamo scelto proprio una delle pizze a padellino, ovvero la Kilometro Verde. Su impasto cotto a bassa temperatura, Corrado mette un topping con crema di zucchine, provola affumicata di Agerola, fiori di zucca e pancetta coppata.

blank

La cottura a bassa temperatura nel padellino e l’impasto ai 9 cereali donano alla pizza una un’alveolatura ben strutturata e una fragranza e un profumo davvero notevoli. La dolcezza della crema di zucchine poi, ben si equilibra con la sapidità della pancetta.

Una pizza che mi ha davvero sorpreso e che consiglio a tutti di provare, magari in coppia con la pizza con impasto classico , altrettanto buone.

Ancora complimenti a Corrado e alla sua bella famiglia!

 

Pi Greco Pizzeria  – Via Famiglietti n.6
Volla (Na)
Tel. 081 399 9233
Visita la pagina Fb di PiGreco Pizzeria

 

Lascia un commento