La pizza del sabato: la “Mamma che diavola” di Luigi Cippitelli

Mamma che diavola

La pizza del sabato: la “Mamma che diavola” di Luigi Cippitelli.

Questa settimana, siamo nel Parco Nazionale del Vesuvio e con la complicità del primo accenno di primavera, vi presentiamo la pizza di uno dei pizzaioli che meglio rappresentano questa terra: Luigi Cippitelli.

Luigi Cippitelli
Luigi Cippitelli

Da circa 22 anni, senza smania di protagonismo, ma con testa bassa ed impegno, Luigi porta avanti insieme alla sua famiglia, la pizzeria che porta in suo nome.
In questo lungo periodo, Cippitelli, non ha mai indietreggiato, anzi, è sempre stato coerente nella sua filosofia cioè valorizzare il territorio ricercando anche la più piccola peculiarità per valorizzarla e darle dignità.
Oltre ad essere molto bravo con pizza e fritti, Cippitelli é un sostenitore del riuso e delle antiche ricette, tanto da riproporre come fine pranzo o cena, dolci tradizionali rendendoli originali con tocchi di creatività.

Mamma mia che diavola
Mamma mia che diavola

La pizza del sabato, che ci sentiamo di consigliare per questo weekend é la “Mamma che diavola”, nuovo ingresso in menù.
Crema all’aglio al peperoncino piccante, provola affumicata, salsiccia di salame piccante stagionato e, all’uscita, tarallo sbriciolato tostato in padella, miele di castagno al peperoncino, basilico fritto ed olio aromatizzato al rosmarino.
Per chi é poco amante del piccante, ci sentiamo di assicurare che la nota non è invadente al morso, anzi, è ben smorzata anche dal miele di castagno.
Una gran bella cosa. Assolutamente da assaggiare.

 

Pizzeria Luigi Cippitelli

Via Astalonga, 36, 80047 San Giuseppe Vesuviano NA

Aperto a pranzo e cena, la domenica solo a cena. Chiuso il martedì

Tel.081-5295302

Autore

Lascia un commento