La pizza del Sabato: la Nunziatina di Vittorio D’Imperio – Pizzeria Bellapizza
- redazione
- Ti potrebbe interessare la pizza del sabato, La recensione
E anche Pomigliano D’Arco ha il suo tempio per la pizza a ruota di carro: Bellapizza. Il fautore è il bravo Vittorio D’Imperio, pizzaiolo con una grande esperienza alle spalle e uno dei migliori interpreti della pizza gluten free.
Da qualche mese Vittorio è il pizzaiolo resident della pizzeria Bellapizza aperta nella bella location del Parco pubblico di Pomigliano D’Arco e sta mettendo in mostra tutta la sua versatilità.
Come detto, da Bellapizza la pizza è più classica che mai, sia per la stesura “a ruota di carro” (o “con le orecchie da fuori” come piace a dire ai ragazzi del locale) sia per i topping, che tendono a rispettare tutte le pizze classiche, anche se vi sono alcune special come quella con i fiori eduli ed il tartufo che tendono verso una direzione più moderna.
Per la pizza di questa settimana, abbiamo scelto una pizza “bianca” di ispirazione romanesca ovvero la Nunziatina: base bianca con provola affumicata, fiori di zucca e alici del Cantabrico.
Una pizza dai sapori sicuramente intensi, ma ben equilibrati. Impasto sottile, leggero e digeribile.
Se siete amanti della pizza “ a ruota di carro” avete adesso un altro punto di riferimento dove soddisfare le vostre esigenze!
Complimenti quindi a Vittorio e a tutto lo staff di Bellapizza.
Pizzeria – Bellapizza
Via Passariello – Parco Giovanni Paolo II
Pomigliano D’Arco (Na) 081 19912797
TUTTE LE PIZZE DEL SABATO QUI