La pizza del Sabato: la Peperoni e Tarallo di Francesco e Salvatore Salvo
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare Altro
La pizza del Sabato: la Peperoni e Tarallo di Francesco e Salvatore Salvo ( Pizzeria Salvo )
Francesco e Salvatore Salvo, da anni rappresentano una garanzia di assoluta qualità per chi vuole mangiare una pizza di altissimo livello.
Più volte premiati dalle migliori guide enogastronomiche italiane ( e non solo) e da sempre ai primissimi posti nelle classifiche di categorie
Francesco e Salvatore Salvo da anni portano avanti uno studio sulle materie prime che li ha portati a scegliere le migliori eccellenze territoriali per le loro pizze: dalla farina (ovviamente) agli olii d’oliva evo, ai migliori pomodori d’Italia.
Un cammino che li ha portati ha realizzare una “carta delle margherite” ( di cui vi abbiamo già parlato) che a mio parere ha pochissimi rivali nel mondo.
Tuttavia, per la pizza del sabato, abbiamo scelto dai Salvo una delle pizze stagionali che i due fratelloni hanno nel menù: la “Peperoni e Tarallo”.
Base bianca con fior di latte, salsiccia di maiale, peperoni arrostiti conditi con olive e capperi, tarallo napoletano sbriciolato, basilico ed olio extravergine Selezione Cutrera.
Una pizza davvero ottima che ricorda i pranzi della domenica quando la nonna preparava quel “puparuolo mbuttanato” che appena toccava il piatto spariva.
La salsiccia ed i peperoni arrostiti la fanno da padrone con la loro vivace persistenza e con il tarallo ( qui a ricordare il pane abbrustolito) a dare quel tocco di croccantezza che non guasta mai.
Provatela assolutamente, prima che esca dal menù!
Largo Arso 10/16 San Giorgio A Cremano (Na)
Riviera di Chiaia 271 Napoli