La pizza del Sabato: la “San Matteo NY” di Imma Liquori
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, La pizza, la pizza del sabato, La recensione
La pizza del Sabato: la “San Matteo NY” di Imma Liquori
Imma Liquori è l’ennesimo esempio di un ashtag che ultimamente sta andando in tendenza sui social: #apizzaèfemmena.
La pizza è davvero femmina: e la dimostrazione che una pizza di ottima qualità la stanno portando avanti esempi come Teresa Iorio, Maria Cacialli, Roberta Esposito, Jessica De Vivo e appunto Imma Liquori.
Ho conosciuto Imma Liquori a Marigliano nella pizzeria Bellebbuono nel lontano 2015, poco prima che partisse per New York, dove ha lavorato per oltre 10 anni nella famosa pizzeria “San Matteo” che da anni è in classifica nella 50 Top Pizza, prima di tornare in Campania dove da qualche giorno ha aperto a Sant’Anastasia nel vesuviano la pizzeria da asporto “O Core e Napule” con l’imprenditore dell’omonima azienda per pale e forni Annibale Sarini
La pizza di Imma si distingue per sofficità e leggerezza, un po’ diversa dalla napoletana classica, per aspetto e dimensioni, che si avvicinano allo stile contemporaneo.
La pizza che è ho provato è la “San Matteo NY” che a sua volta è un omaggio alla pizza “Carminuccio” di Salerno: pomodoro San Marzano, guanciale, pecorino nero “Cappato” dop, Parmigiano Reggiano, basilico, pepe, olio evo.
Una pizza saporita e profumata, con un guanciale di ottima qualità che dona sapidità e croccantezza.
Facciamo quindi un in bocca al lupo a Imma Liquori e al suo coraggio di voler scommettere sulla sua terra per portare avanti la sua idea di pizza: e ricordiamolo…. A pizz’ è femmena!
VIA EMILIO MERONE N 33 – SANT’ANASTASIA ( NA) 80048
TEL/ 0813359755
WHATSAPP: 3668786476