La pizza del Sabato: la “Stracciatella” di Antonio Fusco (Del Pino – Cercola)
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare Cibo, Dove ti porto, La pizza, La recensione
La pizza del Sabato: la “Stracciatella” di Antonio Fusco (Del Pino – Cercola)
Quando ho voglia di andare sul sicuro , sia con la pizza che con la cucina, mi rivolgo sempre ad Antonio Fusco al Ristorante “Del Pino” a Cercola, gestito dalla storica famiglia Leonessa, titolare dell’omonimo pastificio.
Antonio è da anni il pizzaiolo resident del Pino è gestisce alla grande i numeri eccezionali che ogni giorno fa il locale con le sue numerose sale. Qui è possibile provare carne di qualità e pesce freschissimo ( che potete scegliere direttamente ai rispettivi banconi) , piatti di mare e i famosi antipasti a buffet che sono il simbolo del locale.
La pizza di Antonio è quella tradizionale napoletana, sia per quanto la stesura che la cottura, con una particolare attenzione per gli ingredienti del topping, sempre di prima scelta. Da non dimenticare il reparto con il secondo forno per il senza glutine a cui il ristorante presta sempre molta cura.
Per la pizza di questa settimana volevamo qualcosa di fresco ed Antonio Fusco ci ha fatto provare la nuovissima “Stracciatella”
Base con fiordilatte “Munaciello”, pomodorini gialli e rossi del Vesuvio , spolverata di Grana Padano; all’uscita stracciatella di bufala, pepe macinato, olio evo e basilico fresco. Una pizza fresca e leggera, decisamente adatta alle calde temperature che stiamo affrontando in questi giorni.
Se poi oltre alla pizza decidete di provare la cucina degli chef del locale avete fatto un terno al lotto.
Non possiamo quindi che consigliarvi ad occhi chiusi la pizza di Antonio Fusco al “Ristornate – Pizzeria Del Pino”.
Non ve ne pentirete!