La “Stella” di Luigi e Luca Basilico al “Branzino” di Caivano
Luca e Luigi Basilico: un cognome che li lega indissolubilmente al mondo della pizza.
Hanno una bella storia di raccontare. Sono del “Parco Verde di Caivano”, un quartiere purtroppo tristemente famoso per tanti fatti di cronaca, ma da cui nascono storie come quelle della famiglia Basilico. Una storia di generazioni di pizzaioli, di cui l’ultima, rappresentata da Luigi e Luca, ha tanta voglia di dimostrare che Caivano è di più!
Dopo aver imparato l’arte della pizza dal papà Antonio, aprono il loro locale sul Corso Umberto a Caivano il Branzino in cui ogni giorno propongono una pizza che è la giusta via di mezzo tra la tradizione e la sperimentazione di nuovi abbinamenti.
Luca e Luigi hanno partecipato e vinto a numerose manifestazioni e trofei, tra cui il Campionato Europeo “Pala D’Oro”, il Trofeo Pulcinella e l’ultimo Pizza One, vinto da Luigi con una perfetta Margherita.
Quella che vi vogliamo presentare è uno dei cavalli di battaglia dei fratelli Basilico
La “Stella”, una bella composizione, in cui ogni punta presenta un diverso condimento (mozzarella e melanzane, mozzarella e zucchine, mozzarella e noci, funghi e melanzane, mozzarella e peperoni) e al centro una fantasia del pizzaiolo.
Nonostante l’abbondanza del topping, la pizza è risultata leggera, saporita, digeribile e ottimamente presentata.
Molte altre sono le pizze che potrete trovare al Branzino, ma lascio a voi il gusto di scoprirle.
Un bravo a Luca e Luigi Basilico!
Autore
-
Avvocato, papà e amante della pizza e del buon cibo. Dopo aver aperto il suo blog personale si unisce nel 2016 alla squadra di Di Testa e di Gola.
Visualizza tutti gli articoli