L’Antica Osteria del Mirasole è la Migliore Trattoria d’Italia
- redazione
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
L’Antica Osteria del Mirasole è la Migliore Trattoria d’Italia
L’Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto, guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è la migliore trattoria in Italia per 50 Top Italy 2025.
La guida online del meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali.
Un ritorno al vertice della classifica per questo locale da non perdere.
Sorpresa anche al secondo posto, con la scalata di Abraxas Osteria a Pozzuoli, di Vanna e Nando Salemme. Il podio è completato da Trattoria Da Burde a Firenze, guidata dai fratelli Andrea e Paolo Gori.
Al quarto posto troviamo Roscioli Salumeria con Cucina a Roma; la quinta posizione va a Sora Maria e Arcangelo a Olevano Romano, di Giovanni Milana.
Sesto posto per La Brinca a Ne, della famiglia Circella; settimo Ristorante Al Cambio, a Bologna.
All’ottava posizione una new entry storica napoletana, Mimì alla Ferrovia, dei cugini Michele e Michele Giugliano, che vede in cucina Salvatore Giugliano.
Nona posizione per l’abruzzese Mammaròssa ad Avezzano; decima per Casa Torrente – Al Convento, a Cetara, con Gaetano Torrente ai fornelli.
Nelle prossime settimane saranno presentate le altre sezioni della guida 50 Top Italy 2025.
Nelle categorie: Grandi Ristoranti, Luxury (Migliori ristoranti nel contesto dell’ospitalità alberghiera) e gli Spin Off.
Con un focus su: i Migliori Ristoranti sotto i 100€, i Migliori Bistrò Vegetali, i Migliori Panini, i Migliori Street Food, i Migliori Ristoranti di Pesce e le Migliori Amatriciane.