News

Levante PROF 2025: un successo annunciato per la nona edizione

Levante PROF 2025: un successo annunciato per la nona edizione

Levante PROF, la fiera internazionale dedicata ai professionisti dell’eno-agroalimentare, si prepara a inaugurare la sua nona edizione con numeri da record.

Oltre 250 stand e 500 aziende.

Tra dirette e rappresentate, occuperanno il nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari, confermando l’evento come una vetrina di riferimento per il settore.

“Siamo entusiasti di questa nona edizione di Levante PROF, che sta già riscuotendo un enorme successo,” dichiara Ezio Amendola, organizzatore della manifestazione.

Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante, sottolinea l’importanza dell’evento, capace di attrarre professionisti e pubblico grazie a un’offerta espositiva e formativa di alto livello.

Levante PROF, che ha ottenuto la qualifica “internazionale” dalla Regione Puglia.

Ospiterà circa 100 eventi, tra cui contest, cooking show, masterclass, corsi di aggiornamento e convegni.

Esperti e relatori di spicco condivideranno le ultime tendenze e soluzioni per affrontare le sfide del mercato.

  • Premio Trofeo PuntoIT – Coppa Italia di Gelateria: maestri gelatieri si sfideranno per il miglior gelato artigianale con “Creme Tradizionali alla base dei prodotti Tipici Pugliesi”.

  • Divina Colomba: la sesta edizione del concorso premierà le migliori colombe artigianali tradizionali, al cioccolato e salate.

La Federazione Italiana Panificatori e Affini (FIPPA) coinvolgerà i visitatori in un viaggio sensoriale nel mondo della panificazione, con dimostrazioni e degustazioni di prodotti da forno artigianali.

Informazioni utili

  • Inaugurazione: domenica 9 marzo, ore 11:00

  • Apertura: dal 9 al 12 marzo, ore 10:00 – 19:00

  • Ingresso: riservato agli operatori del settore

Autore

  • Appassionato di cibo e scrittura, Esplora il mondo culinario attraverso parole che catturano sapori, profumi e storie. Dai piatti tradizionali alle ultime tendenze gastronomiche, Condivide la sua passione per il cibo con un tocco personale e coinvolgente.

    Visualizza tutti gli articoli
Domenico de Vincenzo

Appassionato di cibo e scrittura, Esplora il mondo culinario attraverso parole che catturano sapori, profumi e storie. Dai piatti tradizionali alle ultime tendenze gastronomiche, Condivide la sua passione per il cibo con un tocco personale e coinvolgente.

Recent Posts

Le ricette di QB: Bigoli in salsa di acciughe con rosa dell’Isonzo

Le ricette di QB: Bigoli in salsa di acciughe con rosa dell'Isonzo I bigoli in…

3 ore ago

Al via i nuovi corsi per valorizzare il patrimonio enogastronomico del Sannio

Al via i nuovi corsi per valorizzare il patrimonio enogastronomico del Sannio Il Sannio Consorzio…

5 ore ago

La Primavera del Castellinaldo 2025

La Primavera del Castellinaldo 2025 L'Associazione Vinaioli del Castellinaldo è lieta di annunciare la seconda…

8 ore ago

Rottensteiner: tradizione e qualità nei vini dell’Alto Adige da 500 anni

Rottensteiner: tradizione e qualità nei vini dell'Alto Adige da 500 anni La cantina Rottensteiner, situata…

12 ore ago

Spreco alimentare, Bestack: “Appello al settore per presidiare Bruxelles”

  Spreco alimentare, Bestack: “Appello al settore per presidiare Bruxelles” Dal 2022 il Consorzio Bestack è membro della…

14 ore ago

Donne e gusto: tra cucina, cultura e spettacolo

  Donne e gusto: tra cucina, cultura e spettacolo Fabiana Romanutti è una laureata in…

1 giorno ago

This website uses cookies.