Lineage rafforza la sua presenza in Italia con l’acquisizione di Eurofrigor

Lineage rafforza la sua presenza in Italia con l'acquisizione di Eurofrigor

Lineage rafforza la sua presenza in Italia con l’acquisizione di Eurofrigor

Lineage, il più grande fondo di investimento immobiliare mondiale di magazzini a temperatura controllata, ha annunciato oggi il completamento delle operazioni di acquisizione di Eurofrigor, un fornitore leader nei servizi di stoccaggio a freddo, situato a Controguerra (TE) in Abruzzo.

L’acquisizione arriva dopo l’ingresso di Lineage nel mercato italiano nel 2021 sottolineandone l’attenzione alla rete europea e al miglioramento dell’offerta di servizi.

Eurofrigor gestisce una struttura di oltre 24.000 metri quadrati, un’area equivalente a quasi cinque campi da calcio.

L’impianto offre servizi come lo stoccaggio, il congelamento a tunnel e la gestione completa di dogana e IVA, oltre ad altri servizi a valore aggiunto.

Attualmente, l’impianto è in grado di gestire un mix di prodotti diversificato, composto prevalentemente da pesce, proteine e verdure.

Harld Peters, Presidente di Lineage per l’Europa, ha espresso l’importanza della nuova acquisizione: “L’integrazione di Eurofrigor nella rete di Lineage non solo espande la nostra presenza in Italia, ma rafforza anche le nostre capacità e la nostra offerta di servizi in tutta Europa.

La posizione strategica è in linea con la nostra visione di innovare il modo in cui il mondo conserva e protegge la qualità degli alimenti“.

L’acquisizione conferma l’impegno di Lineage nel supportare i settori globali dell’alimentazione e della vendita al dettaglio, sfruttando una rete che comprende più di 480 strutture in tutto il mondo.

Lascia un commento