L’oste e la civetta: una tappa imperdibile nella capitale
- redazione
- Ti potrebbe interessare Cibo e tradizioni
“L’oste e la civetta” è un piccolo ristorante situato in zona Eur, nella capitale. Cordialità e ospitalità sono all’ordine del giorno.
Il nome ha un significato ben preciso: l’oste è l’essenza dell’ospitalità, la civetta, invece va a rappresentare la curiosità e di conseguenza lo spirito che conduce alla ricerca di nuove conoscenze.
Il locale da qualche mese è gestito da una famiglia di origini egiziane, residenti a Roma da anni e già proprietaria di un altro ristorante di successo dal nome: “Locanda alla Romana”.
Non soltanto la tradizione mediterranea nei piatti creata dalla combo Michael e Karim per gli amici Kimo, ma anche la tradizione romana che dà vita a nuove gustose pietanze meritevoli di essere assaggiate.
I primi piatti, sono il fiore all’occhiello, dove si mescolano le varie culture che li rendono ancora più ricercati e sfiziosi.
Non soltanto però primi piatti, presente anche una selezione di carni come: T-Bone Black Angus americana.
Meritevole anche l’offerta di pesce e da provare anche il crostaceo King Crab, quest’ultimo proposto in diverse accezioni.
Presente anche una cantina dei vini con etichette ben ricercate.
Il posto offre 36 posti e ciò va a creare un’atmosfera raccolta ed elegante, rendendo così un posto ideale per una cena intima ma non solo.
Un locale, dove sia l’accoglienza che il buon cibo sono alla portata di tutti.
Competenti e professionali i due proprietari, imprenditori e consulenti di numerose realtà e start up, ormai affermate.