Masterchef. 44 intossicati in una puntata a Valencia.

masterchef

Brutta situazione, quella verificatasi alla versione spagnola di Masterchef. 44 persone sono state vittima di un’intossicazione alimentare nel corso di una partecipazione alla puntata del 19 gennaio presso l’Oceanogràfic di Valencia.

I concorrenti del programma tv si trovavano fuori per un test all’aperto, in cui erano chiamati a preparare un menù dello chef Rakel Cernicharo per 120 lavoratori del parco acquatico. Uno dei commensali ha denunciato sui social un’intossicazione alimentare di massa. “Su settanta persone, più della metà è finita intossicata. Non hanno nemmeno avuto la decenza di scriverci per scusarsi”, ha protestato una delle persone coinvolte.

La conferma dell’accaduto è arrivata dall’assessorato alla Salute della regione. Secondo i media spagnoli il dipartimento di Salute di Valencia ha effettuato un’indagine alcuni giorni dopo l’evento, dopo aver ricevuto una prima notifica di intossicazione.

La casa di produzione del programma, Shine Iberia, ha espresso il proprio rammarico per “l’indisposizione manifestata da alcuni dei commensali che hanno assistito alle riprese a Valencia, con i quali è stata in contatto in ogni momento attraverso l’Oceanografic, trattandosi di personale dell’azienda”. Si tratta di un caso assolutamente eccezionale in questi 11 anni di MasterChef in Spagna”, ha precisato.

Lascia un commento