McGARLET, la passione per la frutta esotica
- redazione
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
McGARLET, la passione per la frutta esotica
E se bastasse un frutto per assaporare terre lontane e scoprire nuovi orizzonti?
Con i suoi colori sgargianti, i gusti inconsueti e intriganti culture di popoli lontani, la frutta esotica è un modo per fare piacevoli scoperte.
Lo sa bene McGARLET, azienda italiana di proprietà famigliare che da oltre 90 anni si dedica alla ricerca della più particolare frutta esotica per portarla in Italia.
Grazie al suo elevato contenuto di sali minerali, antiossidanti, vitamine, acqua e sapore la frutta esotica può essere un alleato ideale per affrontare al meglio la stagione più calda.
I prodotti McGarlet (facili da riconoscere con il logo verde di un pirata) sono un concentrato di sapore e freschezza.
Ogni morso è un’esperienza gustativa unica capace di meravigliare il palato e raccontare storie di altre culture e territori.
Le proposte sono tantissime e spaziano da frutti più noti come avocado, papaya, lime e zenzero a quelli più rari come il frutto del serpente (SALAK) o il peloso e spinoso RAMBUTAN. Dall’esotico al super-esotico.
C’è ad esempio il COCCO DA BERE, un modo fresco e dissetante di gustare il cocco.
Si tratta a tutti gli effetti di una noce di cocco non ancora matura, dalla polpa morbida e piena di acqua venduto già con annessa cannuccia per gustarlo facilmente.
L’acqua di cocco è una bevanda dal sapore delicato, a basso contenuto calorico ma ricca di proprietà idratanti e benefiche.
Al naturale o come base per cocktail estivi, il cocco da bere idrata, disseta e appaga il palato.
Per chi non può fare a meno della dolcezza c’è il MANGO – READY TO EAT, una delizia tropicale da gustare nella sua morbida consistenza.
Selezionato da maturazioni accuratamente controllate, arriva sulle tavole maturo al punto giusto…pronto da mangiare.
E ancora, chi vuole andare alle origini di una delle golosità più apprezzate al mondo può assaggiare il FRUTTO DEL CACAO, conosciuto anche come “cabossa” da cui ha origine il nostro cioccolato.
All’esterno si presenta di colore marrone e con una forma allungata, ma è la polpa bianca e zuccherina, dal sapore piacevole, ad essere preziosa: una fonte di antiossidanti e altre sostanze benefiche.
Si può consumare fresco oppure utilizzare come base per bevande, concentrati e dolci freschi.
Come si prepara il cioccolato? I semi vengono fermentati, essiccati e tostati, poi trasformati in cioccolato.
In sud America la polpa viene utilizzata nella preparazione di sorbetti e gelati.
Conosciuta come “frutto del drago” c’è poi la PITHAYA che incarna l’unione tra estetica e nutrimento.
Storie mitiche raccontano delle magiche proprietà di questo frutto dalla buccia di colore rosso, o giallo.
La polpa traslucida, densa di semini neri commestibili, è una fonte completa di nutrienti, minerali e fibre antiossidanti.
Al palato è delicata e, una volta tagliata a metà, si può gustare semplicemente con un cucchiaio.
I frutti McGarlet sono in vendita nelle principali insegne della grande distribuzione nazionale e nei negozi di specialità alimentari.
Per scoprire tanti altri frutti particolari con le loro proprietà: https://www.mcgarlet.it/it/product-category/ita-esotico/