McKim Medal 2023: premiato Massimo Bottura

McKim Medal

L’American Academy in Rome ha premiato lo scorso 7 giugno lo chef  Massimo Bottura con la McKim Medal 2023 durante un evento a Roma, in Villa Aurelia.

Per la premiazione della McKim Medal hanno sfilato decine di personalità dello spettacolo e della cultura, moda e arte, da Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Giuseppe Tornatore, Catrinel Marlon, Kasia Smutniak e Domenico Procacci, Alessandro Preziosi, Isabella Ferrari.

La serata ha raccolto oltre 750.000 dollari per sostenere le borse di studio dell’American Academy in Rome, incluso il programma per gli Italian Fellows.

Questa iniziativa dal 2005 premia personalità che con il loro lavoro, con particolare riferimento all’Italia e agli Stati Uniti, contribuiscono in maniera significativa alle arti e alle scienze umanistiche.

Margherita Marenghi Vaselli, Presidente del McKim Medal, e Mark Robbins, Presidente e CEO dell’AAR, hanno presieduto questa edizione del Galà.

Massimo Bottura sottolinea “l’importanza rivoluzionaria, un passo epocale in Italia, del premio che arriva nell’anno della candidatura della cucina italiana al riconoscimento Unesco”.

Autore

Lascia un commento