Michele Locatelli è l’ ‘Artista del panino 2022’
È Michele Locatelli, l’artista italiano del panino.
Il titolare del 18B Sushi&Burger di Brescia, con il suo “Lo sapevo che avrei dovuto svoltare a sinistra ad Albuquerque”, si è aggiudicato il podio del settimo “Concorso che ti cambia la vita”, organizzato da Vandemoortele Professional, convincendo la giuria presieduta dallo Chef Matteo Papa.
Presentando un burger bun con cumino nero, Michele Locatelli ha sbaragliato gli altri 7 semifinalisti ed è stato incoronato “artista del panino 2022”, oltre a vincere un viaggio per due persone a Ibiza.
“È stato un percorso bellissimo e una grande soddisfazione arrivare fino in fondo. Mi ha fatto piacere sentirmi apprezzato e il grande valore dato al panino che è frutto di ore di lavoro e di pensieri. Molto tempo l’ho passato cercando ingredienti particolari che potessero piacere e stupire”, ha commentato il vincitore dopo la consegna del premio.
Al secondo posto, invece, Giulia Lotto della Caffetteria Bakery Cerchio di Ivrea (To) con il panino ‘Trotoast’, che riceverà buoni acquisto ticket compliments.
Oltre allo Chef Matteo Papa, docente del corso superiore di Cucina Italiana Alma, hanno composto la giuria: Mattia Poggi, chef, influencer e conduttore televisivo e Roberto Barat, giornalista redattore di Bargiornale, Ristoranti e Dolcegiornale.
“Artista del Panino 2022 è stata molto più di una semplice gara. Non solo una selezione dei più talentuosi baristi ma una vivace occasione di aggregazione, aggiornamento e confronto dedicato al food service e al mondo del panino anche grazie ad ospiti e showcooking che hanno animato la gara enfatizzando l’interessante food pairing fra cibo e cocktail”, ha spiegato. Valeria Baiano marketing manager canale food service.