NETTUNO FOOD VILLAGE: 9 giorni tra Street Food e spettacolo
15 ristoratori ‘scendono in piazza con stand e cibo di qualità. A Nettuno apre il villaggio della buona cucina dal 5 al 14 maggio 2023. 1.200 mq sul piazzale Peppino Impastato tra tradizione e innovazione.
Per la prima volta da 100 anni a questa parte, i ristoratori di Nettuno, chef e imprenditori del cibo per la prima volta “scendono” in piazza per la Festa della Santa Patrona e con i loro stand gastronomici propongono qualità e tradizione locale.
Il Nettuno food village è stato organizzato dalla Pro Loco Forte Sangallo in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Nettuno in Tavola. Una grande cucina all’aperto in riva al mare di 1.200 metri quadrati dove 15 esercenti si mettono in gioco per animare 10 giorni in occasione della festa della Madonna delle Grazie.
Hanno aderito al Nettuno Food Village: Acero, Dal Folle, Da Squalo, Fraschetta Dei 5 Sensi, IIS Apicio Colonna Gatti, In Mezzo Al Mare, Il Veliero, Kinsale Irish Pub, La Sfogliatella, Lecca Lecca, Lime, Maccaroni, Mastro Arrosticino, Max Al Portico, Miranda, Molo22, Moj, Zero Miglia.
Il Nettuno Food Village non è solo una festa per il palato: durante i dieci giorni di manifestazione, infatti, ci saranno anche eventi musicali con le cover di Vasco Rossi dei Rock sotto assedio (venerdì 5 maggio alle 21), di Pino Daniele con i Blues for Pino (lunedì 8 maggio alle 21); per gli amanti del calcio anche la possibilità di assistere alle partite di Champions League (il 9 e il 10 maggio) e di Europa League (l’11 maggio); per chiudere con i Figli delle Stelle (venerdì 12 maggio) e gli Erre Sei (sabato 13 maggio) per chiudere gli eventi live. Inoltre, verranno organizzati incontri e degustazioni guidate per far conoscere al meglio la gastronomia e i prodotti del territorio.