Nuovo Executive Chef e Restaurant Manager al Ristorante Eatè
- anna cali
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
Nuovo Executive Chef e Restaurant Manager al Ristorante Eatè
Aria di mare e di novità al The Sense Experience Resort di Follonica: il suo ristorante fine dining Eaté ha appena inaugurato la stagione con una nuova parnership, con l’imprenditore Alessandro Pipero e lo Chef Ciro Scamardella, Patron e Chef del ristorante stellato Pipero Roma.
La loro consulenza porta ad Eaté una fusione di talenti e di visioni creative, il nuovo Chef Gian Sebastian Minnai e il Restaurant Manager Fabio Rossi, una carta che rispecchia l’identità territoriale di Eaté e la vocazione all’eccellenza della struttura e dei protagonisti di questa sinergia gastronomica.
Due universi che dialogano, due attitudini all’eccellenza coniugate in sfaccettature diverse: sono quelle di un resort di lusso immerso nella natura sul mare, The Sense Experience Resort, e di un ristorante stellato romano, Pipero Roma.
L’Eaté, ristorante fine dining del resort di Follonica, ha appena aperto ai suoi ospiti in grande stile.
Già indirizzo gourmet pieds dans l’eau, è quest’anno impreziosito dalla visione di Alessandro Pipero, vulcanico Patron dell’omonimo ristorante stellato romano, e dal suo Chef Ciro Scamardella.
Con il loro intuito e stile hanno dato un nuovo brio alla carta di Eaté, portando al timone lo Chef Gian Sebastian Minnai e dal Restaurant Manager Fabio Rossi.
Il primo. classe ’85, originario di Solanas, porta con sé un bagaglio di esperienze straordinarie, avendo lavorato in alcuni dei più rinomati ristoranti di lusso.
La sua ultima avventura è stata come Executive Chef al Ristorante Tanit del Grand Hotel Poltu Quatu, 5 stelle in Costa Smeralda.
Tra le sue esperienze si annovera anche il ruolo di Executive Chef all’Hotel Cristallo Sky Resort di Cervinia, dove ha collaborato con lo chef stellato Alfredo Russo.
La sua passione per la cucina e la sua creatività nell’impiattamento promettono di portare al Ristorante Eatè un tocco di innovazione e raffinatezza.
Il secondo, con una carriera decennale alle spalle, ha gestito ristoranti di alto livello in diverse parti del mondo.
Il suo approccio empatico e collaborativo, unito a un forte senso di resilienza e capacità decisionali, lo rende il candidato ideale per guidare il team del Ristorante Eatè.
Proveniente da un’esperienza di Restaurant Manager presso La Limonaia By Tagliere a Reggio Emilia, Fabio Rossi ha dimostrato eccellenza in ogni ruolo ricoperto, da Hakuba in Giappone fino ai ristoranti stellati Michelin in Toscana.
La sua abilità unita alle sue doti relazionali, contribuiranno ad elevare ulteriormente il livello del servizio offerto al Ristorante Eatè del The Sense Experience Resort.
“L’arrivo di Gian Sebastian Minnai e Fabio Rossi, grazie alla nuova partnership con Alessandro Pipero e Ciro Scamardella, segna l’inizio di una nuova era per il Ristorante Eatè,” ha dichiarato il Direttore Generale di Icon Collection Ciro Verrocchi . “Siamo entusiasti di vedere come la loro passione, esperienza e visione si tradurranno in un’esperienza culinaria unica per i nostri ospiti.”
La filosofia del nuovo menù è un connubio affascinante tra i piatti che fanno parte del ristorante stellato Pipero e l’incanto del mare.
Fonti di ispirazione sicuramente il desiderio di fornire all’ospite un’esperienza da ricordare e la location indimenticabile: Eaté si trova direttamente sulla spiaggia dell’affascinante golfo di Follonica nella Maremma Toscana.
Ogni piatto è stato studiato con cura e meticolosa attenzione con lo scopo di esaltare i sapori autentici dei migliori ingredienti provenienti dal mare.
L’ambiente marino suggerisce freschezza e leggerezza della proposta culinaria offerta.
L’esperienza gastronomica si trasforma così in un viaggio sensoriale che celebra l’eccellenza culinaria e la bellezza naturale del mare, creando un’armonia tra il gusto e l’atmosfera.