Nutella, richiamato un lotto del nuovo gelato

Nutella, richiamato un lotto del nuovo gelato

Nutella, richiamato un lotto del nuovo gelato

Ritirato in tempi record il nuovo gelato della Nutella prodotto da Ferrero.

Come recita l’avvio di richiamo, pubblicato sul sito web del Ministero della salute dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori, il richiamo è stato disposto per l’assenza della lista degli allergeni in etichetta.

Oggi 17 giugno 2024, il ministero della Salute e i supermercati Decò hanno segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di Nutella Ice Cream Pot a marchio Ferrero.

La ragione indicata sull’avviso di richiamo è l’assenza della lista degli ingredienti in lingua italiana.

Il prodotto interessato è venduto in barattoli da 230 grammi con il numero di lotto L074E32B00 e la data di scadenza 05/09/2025. Ferrero fa sapere che il lotto in questione è stato venduto prevalentemente in Campania.

Il Nutella gelato richiamato. È stato prodotto dall’azienda Ice Cream Factory Comaker del gruppo Ferrero nello stabilimento di Alzira, Valencia, Spagna, in Calle de la antigua Avidesa 1.

Per il Nutella gelato, appena arrivato nei supermercati italiani è il primo richiamo in Italia. I clienti allergici a rischio, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. sono invitati a riportare il prodotto in questione presso il punto vendita più vicino, dove verrà interamente rimborsato.

Il prodotto potrebbe infatti scatenare allergie nei consumatori per la presenza accidentale di tracce indesiderate di alcuni componenti nel prodotto messo in vendita.

Il lotto in questione è il seguente: L074E32B00 venduto prevalentemente in Campania.

Proprio in questa regione, l’azienda ha lanciato una massiccia campagna pubblicitaria nel fine settimana appena trascorso.

 

 

Lascia un commento