Pasticceria Celestina e i gelati che sanno di buono
- diTestadiGola
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, La recensione
Quando si pensa all’estate, il pensiero più ricorrente, oltre a quello delle tanto attese vacanze è quello dei gelati. Alla falde del Vesuvio, a Pollena Trocchia, per la precisione, Nancy Sannino nella sua Pasticceria Celestina, ne prepara di eccellenti.
“Non tutte le cose buone sono pesanti e fanno ingrassare”, mi ha detto Nancy quando con la mia famiglia ho provato i suoi gelati .
Dopo il diploma, Nancy, con alla spalle il ricordo della nonna ha deciso di diventare pasticciera , prima come commis di pasticceria in due laboratori napoletani. Poi si è formata alla Cast Alimenti, per poi ripartire per Rimini, dove è diventata responsabile preparazione di base e torte da forno nel laboratorio di Roberto Rinaldini. Infine a Parigi per diventare la responsabile delle viennoserie e dirigere la sala di Yann Couvreur alla Gallerie Lafayette. Al ritorno in Italia, la decisione di aprire la pasticceria Celestina.
Fragola, limone, albicocca del Vesuvio, passion fruit, vaniglia, cioccolata, caffè, stracciatella, pistacchio I grandi classici ci sono tutti, e sono realizzati con frutta fresca e materie prime eccellenti, privi di coloranti e preparati. Ovviamente anche il cono è rigorosamente artigianale
E nel banco pasticceria non lasciatevi sfuggire macaron, lievitati, tarte au citron, crostate… Un tripudio per gli occhi e il palato.
E come dice il claim della Pasticceria Celestina dopo ogni morso si ha “il cuore tra le nuvole”!
Consiglio di andare a provare più e più volte!
Celestina Pasticceria
Corso Umberto I, 42
Pollena Trocchia (NA)