Mi chiedete spesso di segnalare pizzaioli e pizzerie lontane dai circuiti mediatici, dalla movida del fine settimana, che tuttavia sono degne di essere visitate.
Nicola Nunziata è uno di questi pizzaioli, che ha un bel sogno.

Proporre una pizza di qualità, con ingredienti e farciture ricercate, a tutte le fasce di clienti a prescindere dal dove ci si trovi.
Ecco perchè Nicola ha aperto la sua pizzeria “Luna Rossa” a Casalnuovo di Napoli in un quartiere “difficile” in una zona popolare, dove , normalmente, si pone attenzione più sulla quantità che sulla qualità.
Tutto questo non accade da Nicola, che pone molta attenzione sia alla cura dell’impasto – senza biga, senza lievito madre, ma solo con una lunga lievitazione – che dei topping creati con materie prima di buona qualità
Ambiente familiare, una sala interna con una quarantina di posti, servizio attento e abbastanza rapido nonostante l’alto numero di pizze d’asporto che giornalmente vengono sfornate da Nicola.
Le fritture sono quelle classiche, con una nota di merito alla frittatina.

Il disco di pasta della pizza è ben steso, cornicione pronunciato ma senza sfociare nel canotto.
La cottura è decisamente buona e al morso si avvertono tutti i sentori che ti aspetti da una pizza napoletana.


Ottimamente eseguite margherita e marinara, saporita quella con la parmigiana di melanzane e sorprendente quella con il pesto di rucola, radicchio e primo sale.


Nicola è un pizzaiolo in gamba, che potrebbe sfondare in qualunque pizzeria rinomata, che tuttavia ha deciso di rimanere in periferia, lontano dai riflettori, concentrato sul suo lavoro e sulla voglia di soddisfare al meglio i suoi clienti.

Andatelo a trovare, non ve ne pentirete.
Pizzeria Luna Rossa 2
Viale delle Ginestre – Parco Sagittario
Casalnuovo di Napoli
Aperto sempre – 08119257047
FACEBOOK (QUI)
Autore
-
Avvocato, papà e amante della pizza e del buon cibo. Dopo aver aperto il suo blog personale si unisce nel 2016 alla squadra di Di Testa e di Gola.
Visualizza tutti gli articoli