Riparte la stagione di Agli Amici Rovinj e Agli Amici Dopolavoro a Venezia

blank

 

Riparte la stagione di Agli Amici Rovinj e Agli Amici Dopolavoro a Venezia

Agli Amici Rovinj, nell’Istria croata, e Agli Amici Dopolavoro sull’Isola delle Rose a Venezia, inizieranno la nuova stagione a partire rispettivamente dal 28 marzo dal 27 marzo.

I due outlet, a firma di Michela ed Emanuele Scarello, riapriranno le loro porte dopo la pausa invernale, per proporre la filosofia di cucina e di accoglienza che caratterizza l’indirizzo della “casa madre” Agli Amici a Godia (Udine).

Agli Amici Rovinj – nato nel 2021 grazie alla partnership con il Maistra Hospitality Group e premiato, a soli tre mesi dall’apertura, dalla “rossa” con la prima stella – è aperto da marzo a ottobre.

Qui lo chef Scarello, assieme a Simone De Lucca – responsabile della cucina di Rovigno – ha scelto di impostare la proposta secondo la sua visione di territorialità, selezionando una serie di piccoli produttori, artigiani, allevatori e pescatori che garantiscono il meglio della produzione locale, anche in termini di sostenibilità economica e ambientale.
Due i menù degustazione, legati alla stagionalità e alla materia prima del territorio e ispirati al mondo vegetale, al mare e alla terra, oltre alla possibilità di una scelta di piatti dalla carta.

A Venezia, Agli Amici Dopolavoro, aperto nel 2023 all’interno del JW Marriott Venice Resort &Spa sull’Isola delle Rose, gode di una location davvero unica in laguna, in un edificio anni Venti dall’atmosfera senza tempo.

Anche qui l’apertura è stagionale da marzo a ottobre, volta a soddisfare le esigenze sia dell’hotel che degli ospiti esterni.

Così come per i ristoranti di Udine e Rovigno, l’indirizzo veneto offre una proposta creata su misura, appositamente dedicata al luogo in cui nasce.

 Emanuele Scarello e Riccardo Cera – da anni a fianco degli Scarello e oggi responsabile della cucina al Dopolavoro – hanno studiato due menù profondamente legati alla laguna, al mare e all’orto presente sull’isola.

Michela ed Emanuele Scarello – per i prossimi mesi – si divideranno fra le tre “case” che, pur caratterizzate da identità ben specifiche, sono accomunate dalla cifra originale di Agli Amici.

Il tutto con uno sguardo rivolto non più solo alle radici, ben salde in Friuli, ma anche alle contaminazioni con culture, esperienze umane e territori diversi.

Orari e aperture:

Agli Amici Rovinj
dal 28.03 al 10.06: dal giovedì alla domenica 18:30 – 21:00
dal 10.06 al 16.09: dal martedì alla domenica 19:00 – 21:30
dal 16.09: dal giovedì alla domenica 18:30 – 21:00

Agli Amici Dopolavoro
dal 27.03: dal mercoledì alla domenica 18:30 – 21:30

Lascia un commento