Ritorna ‘A Fest du Puorc’ nel beneventano

blank

Ritorna ‘A Fest du Puorc’ nel beneventano

Nel fine settimana dell’8 marzo e fino a domenica 10 ritorna a Benevento, a Puglianello la grande festa del buon maiale. 

Quest’anno si chiamerà “Porcus Festival”  che va a sostituire il vecchio e caratteristico nome ‘A Fest du Puorc’.

Il nome nuovo non cambia le tradizioni autentiche del territorio sannita riproposte con la sagra.

La festa è sempre organizzata dal Nuovo centro studi Puglianello.

Nei tre giorni di festa previsti stand gastronomici ma anche spettacoli musicali, balli di gruppo e musica popolare per una manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Puglianello.

Per anni la grande festa del maiale di Puglianiello è stata chiamata ‘A Fest du Puorc’, e rispecchiava l’anima popolare della festa ma il nome nuovo di “Porcus Festival” non ha cambiato lo spirito della tradizione gastronomica contadina dell’evento dove si troveranno sempre ottimi piatti a base di maiale preparato in vari modi.

Quest’anno sono in programma anche le visite ad aziende agricole e allevamenti locali.

Saranno disponibili tante bontà tra gli stand gastronomici, allestiti in tensostruttura riscaldata, dove si potrà gustare il buon cibo con tranquillità.

La festa si terrà in una nuova e grande struttura con tanti posti disponibili nei tre giorni del 8,9 e 10 Marzo 2024 con apertura degli stand alle 19:00.

Domenica 10 Marzo 2024 gli stand saranno aperti anche a pranzo a partire dalle 12:00.

Intrattenimento musicale nelle tre serate della festa con musica live degli Acustic trio (giorno 8), serata di musica popolare (giorno 9) e La Posteggia il giorno 10

Lascia un commento