Shopify Plus, la chiave per l’espansione internazionale
- Filena Scarpi
- Ti potrebbe interessare News
Dal cuore d’Italia alle vie del mondo: l’azienda dolciaria Leone 1857 si apre a nuovi orizzonti commerciali grazie al rinnovo della partnership con l’eCommerce Business Partner Glint e al passaggio alla piattaforma Shopify Plus.
Milano, 22 febbraio 2024 – Glint, eCommerce Business Partner del Gruppo OneDay, ha guidato il marchio Leone 1857 verso un nuovo, significativo passo: l’upgrade del sito web pastiglieleone.com a Shopify Plus, una delle piattaforme di eCommerce migliori al mondo.
I vantaggi offerti da Shopify Plus sono tanti, tra i quali una gestione tecnica migliorata e l’ottimizzazione del tasso di conversione grazie alla disponibilità di nuove funzionalità esclusive per i Plus merchants. Un salto di qualità che riflette la fiducia di Glint nell’espansione internazionale del business di Leone 1857, e che apre a nuove opportunità di crescita.
Il passaggio a Shopify Plus consentirà infatti di approcciarsi a nuovi mercati europei (e non solo), personalizzando l’offerta a livello di prodotto per ciascuna nazione con la creazione di store dedicati. Immagini, testi, video: tutto sarà adattato per abbracciare le specificità locali e le diverse occasioni di consumo.
Leone 1857, già leader di mercato con il titolo di pastiglie più vendute in Italia (Fonte: NielsenIQ 2022), si era già affidato a Glint, l’eCommerce Business Partner specializzato nella creazione e gestione di siti web di ultima generazione, a febbraio 2023.
A settembre aveva rinnovato la partnership con un restyling del sito ad ottobre 2023 in seguito ad un rebranding di logo e packaging (per una veste più moderna, ricca di colori e preziosi dettagli art déco).
L’esperienza di acquisto è stata migliorata, resa più semplice e intuitiva, con un’identità visiva che rispecchia appieno i valori e il posizionamento del brand. Glint si è inoltre impegnata a supportare Leone nella pianificazione del calendario commerciale, nella gestione dello store e nelle attività di web e performance marketing.
Oggi Glint mira ad aumentare ulteriormente i volumi di vendita dell’ecommerce di Leone, e lo fa testando nuovi mercati europei, replicando il restyling del layout del sito italiano su altre nazioni e creando calendari commerciali adatti alle esigenze di ogni singolo Paese.
Con il nuovo sistema di checkout personalizzato miriamo a migliorare il tasso di conversione e a promuovere ulteriori opportunità di vendita incrociata.
Vogliamo rendere ogni acquisto un’esperienza personalizzata, soddisfacendo tutte le esigenze.
Verrà aperto uno store dedicato per ogni nazione estera che Leone 1857 deciderà di esplorare, spiega Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint.
In collaborazione con il nostro partner Glint abbiamo deciso di abbracciare il futuro e portare il sito di Leone 1857 su una nuova piattaforma di eccellenza: Shopify Plus.
I vantaggi concreti per noi, in questo passaggio, sono tanti: potremo godere di una gestione tecnica superiore, di fluidità ed efficienza che saranno al centro dell’esperienza online.
Offriremo ai nostri clienti un accesso sempre più rapido e piacevole al nostro mondo”, ha commentato Andrea Lorenzi, Digital & DTC Director di Leone 1857.
Food Blogger