News

SpeckAperitivo 2025: l’happy hour gourmet tra i rifugi dell’Alto Adige

SpeckAperitivo 2025: l’happy hour gourmet tra i rifugi dell’Alto Adige

L’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria si trasforma in un paradiso per gli amanti del gusto con SpeckAperitivo.

Dal 1 al 30 marzo, i rifugi del comprensorio Gitschberg Jochtal ospiteranno un evento che unisce i sapori tipici dell‘Alto Adige all’atmosfera unica della montagna.

SpeckAperitivo è un’occasione per vivere un’esperienza gourmet tra le vette, dove la tradizione incontra la convivialità. Nei fine settimana di marzo, i rifugi del comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal proporranno aperitivi a base di Speck Alto Adige IGP, accompagnati da vini di qualità e panorami mozzafiato.

Sei rifugi partecipano all’iniziativa:

  • Rifugio Gitschhütte

  • Baita Nesselhütte

  • Baita Bacherhütte

  • Baita Anratterhütte

  • Baita Großberghütte

  • Malga Nockalm

  • Malga Ochsenalm

Ogni sabato, alcuni fortunati sciatori potranno gustare l’aperitivo con speck in una cabinovia allestita ad hoc, per un momento di relax e gusto in alta quota.

I rifugi propongono un menu a base di speck, declinato in tante varianti, da assaporare con ottimi vini. Un’esperienza che celebra il gusto e la tradizione della regione, con un’accoglienza calorosa e autentica.

SpeckAperitivo è un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere l’Alto Adige in modo conviviale e gourmet, scoprendo la cultura enogastronomica del territorio e trascorrendo un week-end all’insegna di sapori autentici e panorami spettacolari.

Autore

Filena Scarpi

Food Blogger

Recent Posts

Le ricette di QB: Bigoli in salsa di acciughe con rosa dell’Isonzo

Le ricette di QB: Bigoli in salsa di acciughe con rosa dell'Isonzo I bigoli in…

2 ore ago

Al via i nuovi corsi per valorizzare il patrimonio enogastronomico del Sannio

Al via i nuovi corsi per valorizzare il patrimonio enogastronomico del Sannio Il Sannio Consorzio…

4 ore ago

La Primavera del Castellinaldo 2025

La Primavera del Castellinaldo 2025 L'Associazione Vinaioli del Castellinaldo è lieta di annunciare la seconda…

7 ore ago

Rottensteiner: tradizione e qualità nei vini dell’Alto Adige da 500 anni

Rottensteiner: tradizione e qualità nei vini dell'Alto Adige da 500 anni La cantina Rottensteiner, situata…

11 ore ago

Spreco alimentare, Bestack: “Appello al settore per presidiare Bruxelles”

  Spreco alimentare, Bestack: “Appello al settore per presidiare Bruxelles” Dal 2022 il Consorzio Bestack è membro della…

13 ore ago

Donne e gusto: tra cucina, cultura e spettacolo

  Donne e gusto: tra cucina, cultura e spettacolo Fabiana Romanutti è una laureata in…

1 giorno ago

This website uses cookies.