Torna “Festa a Vico”, l’evento benefico dello chef Gennaro Esposito
- Filena Scarpi
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
Torna “Festa a Vico”, l’evento benefico dello chef Gennaro Esposito.
Dal 10 al 12 giugno, torna “Festa a Vico”, la kermesse enogastronomica concepita e guidata dallo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin alla Torre del Saracino di Vico Equense, che si distingue come una delle principali manifestazioni in Italia.
Per tre giorni Vico Equense, si trasformerà ancora una volta, in un luogo in cui si congiungono sapori provenienti da ogni angolo d’Italia.
Questa 21ª edizione, dal titolo evocativo C’è sentimento, prende in prestito le parole di Pino Daniele, per abbracciare ogni sfumatura del cibo, raccontando il filo rosso che unisce tutti i protagonisti partecipanti all’evento, «Perché dove tutto ha senso c’è sentimento».
«Devo tantissimo a Festa a Vico perché ho potuto raccontare una parte di me che non posso fare al ristorante che è legata al sogno, cercando di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Festa a Vico è capacità di relazionarsi e di essere umili, cogliendo occasione di imparare qualcosa. Negli anni è cresciuta, ma lo spirito della festa non è stato perso», spiega lo chef ideatore.
Tra le novità della festa, la particolare attenzione al mondo del vino.
Gennaro Esposito, infatti, ha voluto rimarcare il legame indissolubile che la cucina d’autore ha stretto da sempre con le etichette di qualità.
Cuore della festa e fine ultimo delle 50mila presenze previste, degli oltre 300 chef italiani e stranieri ospitati e delle più di 100mila prelibatezze enogastronomiche preparate, è il supporto a Fondazioni, Onlus e Associazioni che ogni giorno lavorano alacremente per sostenere cause importanti.
Quest’anno, acquistando il proprio biglietto di partecipazione alla festa, si potrà sostenere:
- Fondazione Veronesi
- La Bottega dei semplici pensieri
- ALTS
- Never Give Up Onlus
- Sostenitori Ospedale Santobono
- Associazione Oltre il Guscio
- Associazione Pandora Artiste Ceramiste
Food Blogger