Torna la zuppa di cozze da Enrico Arena

Torna la zuppa di cozze da Enrico Arena.

Torna la zuppa di cozze da Enrico Arena

Da ieri sera è  ritornata la zuppa di cozze da Enrico Arena.

Il giovane pizzaiolo che, da due anni ha aperto la pizzeria a Santa Maria Capua Vetere, in un quartiere nuovo della città ricca di patrimonio storico e archeologico.

Un piatto che, a pranzo e a cena, andrà ad arricchire la proposta di cucina che da sempre affianca l’ampia scelta di pizze e fritti a menù.

Perché questo ritorno in linea?

Semplice, perché la zuppa di cozze è un must molto richiesto ed apprezzato, ideale da gustare come singola portata o in accompagnamento ad altro.

Cozze, vongole, lupini, fasulara, cannolicchi, polpo e gamberi, saranno gli ingredienti principali della zuppa.

Ovviamente adagiata sul classico “vascuotto” (ndr il biscotto sottostante) e bagnata dal “rosso”( ndr olio piccante), preparato direttamente dalla famiglia Arena.

Il talentuoso pizzaiolo, pur essendo un astro nascente della pizza contemporanea, non disdegna di misurarsi con la tradizione partenopea per accontentare e far star bene i clienti che lo scelgono.

Una bella annata per lui, che dopo aver sbaragliato la concorrenza e aver conquistato il prestigioso premio per la categoria “Pizza Contemporanea” nell’ambito del Trofeo Pulcinella è volato in giro per l’Italia ed il mondo, macinando premi e consulenze e accrescendo le sue conoscenze anche grazie ai suggerimenti del Bib Gourmand Giovanni Sorrentino del ristorante Gerani di Sant’Antonio Abate con cui ha realizzato una intera sezione del menù estivo molto apprezzata da chi lo sceglie quotidianamente.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.