Tutto il glamour e il goloso del vegan in mostra a Bologna per il primo FunnyDay

Tutto il glamour e il goloso del vegan in mostra a Bologna per il primo FunnyDay

Tutto il glamour e il goloso del vegan in mostra a Bologna per il primo FunnyDay

Domenica 8 settembre al DumBO di Bologna dalle 10:00 alle 23:00 si tiene il primo FunnyDay (www.funnydayfestival.it)festival evento organizzato dalla società di comunicazione milanese Funny Veg per vivere insieme una giornata all’insegna del cibo più glamour, goloso e ricercato del mondo vegan.

Il festival evento si tiene nel mese in cui FV magazine, del quale Funny Veg è editore, compie 12 anni: a festeggiarlo sul palco centrale cooking show di docenti della scuola di cucina vegetale FunnyVeg Academy e workshop su prenotazione (Tecniche di fermentazione con Davide Belli di Kekoji, Food pairing con Massimiliano Morengo di InVinoVegan, Cosmesi solida con Riccardo di Vallescura, sono solo alcuni in programma).

Un libro presentato: quello degli irresistibili Di Pazza, creators che hanno dato alle stampe L’insostenibile leggerezza del vegetale per i tipi di Rizzoli.
Tutto gratuito, come lo è l’ingresso all’area.

Caffetteria e street food tutto il giorno: cappuccini, caffè con alternativa alla panna e smoothies firmati da Hoplà Idee Veg; Cosciotti Vegetali Vivera, cuoppo con nuggets Vegamo, spiedone con alternativa al salmone Vivera in salsa Teriyaki; e poi burger e friggitoria. All’imbrunire aperitivo con dj set con degustazioni gratuite offerte dagli sponsorHoplà Idee Veg, Vivera, Vegamo e KitchenAid.

Un’area expo sarà pronta ad accogliere gli shopping lover proponendo delizie di ogni tipo: alternative vegetali al formaggio e alla carne, ma anche prodotti fermentati, dolcetti e biscotti uno-tira-l-altro, ottimi vini bio, affettati di produzione artigianale, sfizi a base di spirulina, sughi e salse, farine da economia circolare, legumi e cereali.
E cosmesi solida ecofriendly e stilose giacche invernali.

Le famiglie con bambini potranno usufruire del servizio babysitting presso Baita, dove i piccoli verranno intrattenuti con laboratori e giochi. I nostri amici a quattro zampe potranno entrare e troveranno ciotole con acqua in vari punti della manifestazione.

Lascia un commento