Un viaggio gastronomico a quattro mani tra Venezia e Firenze
Martedì 1 aprile, lo Chef Gabriel Collazzo, nuovo Executive Chef dell’intera offerta gastronomica dell’hotel Ca’ di Dio di Venezia.
Struttura 5 stelle parte del gruppo VRetreats e affiliata a Small Luxury Hotels of the World, accoglierà al Ristorante Vero la Chef Xin Ge Liu, talentuosa protagonista della cucina fusion orientale del rinomato Il Gusto Xinge di Firenze.
Un incontro d’eccezione tra due maestri della gastronomia, che promette di incantare i palati più raffinati.
Unendo i sapori autentici della tradizione veneta con le inedite e sorprendenti note della cucina orientale, per dar vita a un’esperienza culinaria straordinaria.
La serata nasce dalla passione condivisa per ingredienti di altissima qualità e tecniche gastronomiche impeccabili.
Il “viaggio” culinario prende il via con il Sichuan in My Mouth.
Un delicato bignè con crema di Mapo Tofu – accompagnato dallo Spritz Speciale by VERO.
Una gelatina di spritz con petacrispy, e il sorprendente Negroni al Litchi di Chef Liu.
Ogni piatto è un omaggio alla maestria dei due chef, capaci di intrecciare tradizioni culinarie lontane e dar vita a combinazioni armoniose, ma al tempo stesso inaspettate.
Le portate principali sono un’esplosione di eleganza e sapori audaci.
Il Pesce Affumicato di Shanghai e l’originale Ostrica Croccante in Stile Vero offriranno un’esperienza sensoriale che sfida ogni aspettativa.
Unendo la delicatezza del frutto di mare alla freschezza della salsa di Xinge e alla cremosità del litchi, in un gioco di contrasti che conquista il palato.
La cena sarà un viaggio che non solo delizia il palato, ma incarna l’armonia tra est e ovest, natura e innovazione.
Un’occasione da non perdere per chi cerca un’esperienza culinaria senza precedenti nella splendida cornice del Vero Restaurant.