Verdelab, il laboratorio di analisi sul tetto del mondo agricolo
- redazione
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi, News
Verdelab, il laboratorio di analisi sul tetto del mondo agricolo
Verdelab Bioscience, eccellenza riminese nel settore delle analisi fitosanitarie per il mondo agricolo e sementiero, è ufficialmente entrata a fare parte del gruppo Eurofins.
Il laboratorio privato farà ufficialmente parte della divisione Agroscience Services che riunisce un pool di realtà di tutta Europa altamente specializzate nei servizi di analisi per il mondo agricolo e nella ricerca varietale.
L’acquisizione dell’impresa riminese, perfezionata mercoledì 11 settembre, include la conferma di tutto lo staff che sarà guidato dal direttore uscente e fondatore di Verdelab, Simone Pizzagalli, a cui è stato affidato il ruolo di Amministratore Delegato.
Verdelab Bioscience, nato nel 2002, è oggi punto di riferimento per ditte sementiere, vivai che si occupano di ortofrutta e aziende agricole italiane ed estere.
Agronomi, fitopatologi, biotecnologi e periti lavorano insieme effettuando analisi.
Per verificare la presenza di malattie su semi e piante e lavorano insieme a chi sviluppa nuove varietà per controllare in piena sicurezza la resistenza a virus, funghi e batteri.
Una vera “clinica privata” per il mondo vegetale dove l’obiettivo è prevenire per non dover curare, se non quando è inevitabile.
Con un livello di professionalità che ha permesso alla realtà riminese di essere designato Laboratorio Ufficiale dal Servizio Fitosanitario Nazionale.
Un passo in avanti per crescere, dunque, per entrambe le realtà:
Eurofins cercava esattamente questo.
Una realtà che le permettesse di elevare ulteriormente l’offerta della propria rete globale, fortemente radicata nel territorio e di indiscusso valore, per costruire un percorso nel segno di una crescita reciproca.
E così sarà.
Tutte le strutture, il personale e le attività di Verdelab continueranno a svolgersi nella nostra sede di Rimini ma, da oggi, potremo arricchire la nostra offerta grazie a un network che riunisce le migliori realtà del mondo della difesa delle produzioni agricole”.
Nel corso dell’operazione, i soci venditori sono stati assistiti da ADMA Partners per gli aspetti finanziari e di M&A, dal Dott. Fabrizio Farina per gli aspetti fiscali e dall’Avv.to Fabrizio Fanti per gli aspetti legali.