VIVI partner ufficiale della mostra “Amano Corpus Animae”

VIVI partner ufficiale della mostra “Amano Corpus Animae”

 

 

VIVI partner ufficiale della mostra “Amano Corpus Animae”

L’arte visionaria del Maestro Yoshitaka Amano incontra VIVI, Food&Lifestyle brand, in occasione della mostra “Amano Corpus Animae”, che da venerdì 28 marzo a domenica 12 ottobre 2025 animerà gli spazi del Museo di Roma a Palazzo Braschi con oltre 200 opere del famoso artista giapponese.

Yoshitaka Amano è un artista visionario la cui opera trascende i confini, fondendo tradizione e innovazione in un linguaggio unico.

La mostra sarà un viaggio straordinario tra anime, videogiochi e illustrazioni.

Ripercorrerà i cinquant’anni di carriera di un artista capace di trasformare l’immaginario contemporaneo.

Saranno esposte opere originali inedite, insieme a celluloidi d’animazione e oggetti iconici che hanno contribuito a scrivere la storia dell’intrattenimento globale.

Per l’occasione, ha ideato un bubble tea al matcha ispirato all’arte dell’illustratore e character designer giapponese: Hikari Bubble Matcha.

Da secoli simbolo di raffinatezza nella cultura giapponese, il matcha rappresenta equilibrio e maestria, gli stessi elementi che caratterizzano l’opera di Amano.

Il suo tratto inconfondibile, sospeso tra tradizione e futuro e con un’impronta profondamente onirica, trova un’eco in questa creazione dal gusto vellutato, che accompagna dolcemente nell’atmosfera della mostra e ne amplifica la suggestione.

La bevanda sana e naturale, viene preparata con perle di tapioca, zucchero grezzo muscovado, latte d’avena e tè matcha.

Con questa collaborazione, VIVI rinnova il proprio impegno nel valorizzare la cultura attraverso esperienze che coinvolgono tutti i sensi, portando l’arte oltre il visibile e trasformandola in un’emozione da gustare.

Hikari Bubble Matcha sarà disponibile per tutta la durata della mostra presso VIVI – Piazza Navona, al costo di 6 euro.

 

Informazioni VIVI – Piazza Navona:

Martedì – Domenica: 10.00 – 23.30
Lunedì: chiuso
www.vivi.it

Autore

Lascia un commento